top of page
Alimentazione Eubiotica
Un percorso alimentare e psichico per ritrovare la propria linea ideale in modo naturale.
Riflessologia Plantare Integrata
Aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale, allevia cefalee, dolori osteoarticolari in generale, artrosi o allergie, stitichezza o colite, ansia.
Percorso Donna
Un vero e proprio percorso per aiutare la donna in qualunque età si trovi a risolvere le proprie problematiche legate all’universo femminile.
Alimentazione Eubiotica
Un percorso alimentare e psichico per ritrovare la propria linea ideale in modo naturale.
1/9
La Naturopatia
La Naturopatia è la disciplina che si ispira alla visione olistica di mente e corpo e rappresenta la sintesi dei metodi naturali al servizio del benessere e della qualità della vita.
Il naturopata, con le sue conoscenze delle tecniche che si riallacciano alle grandi tradizioni di Oriente e Occidente, è un operatore del benessere le cui indicazioni si iscrivono nel quadro di una riconciliazione con le leggi della natura.
A chi si rivolge la Naturopatia?
La medicina naturale è indicata per qualsiasi età: bambino, adolescente, adulto e anziano.
Ad esempio, nel bambino/ragazzo può essere utile per prevenire le malattie da raffreddamento, per affrontare periodi di stanchezza psicofisica, come coadiuvante nelle varie forme di allergia e intolleranze alimentari, per certe forme di agitazione psicomotoria o fobie di varia origine, anche associate a cefalea muscolo-tensiva.
Nell’adulto e anziano è un valido aiuto per qualsiasi problema, in particolare quelli legati a stress, ansia, attacchi di panico, insonnia, cefalee, cervicalgia, lombalgie e dolori cronici di varia natura, disturbi legati al ciclo mestruale e sterilità psicogena, ritenzione idrica e cellulite, stipsi e colite, oltre ad essere un valido aiuto e sostegno per prevenire le malattie e insegnare a mantenere lo stato di ben-essere.
Le varie tecniche che la Naturopatia ci offre hanno la finalità di favorire nell'individuo le condizioni atte allo svolgimento dei processi di riequilibrio del sistema "mente - corpo" e di stimolare in esso le proprie capacità di autoguarigione.
Il naturopata ricopre un ruolo di educatore nel campo della prevenzione favorendo nel soggetto i processi di apprendimento dei meccanismi fisiologici relativi allo stato di salute e benessere.
Oltre al percorso alimentare eubiotico, i trattamenti ai quali ci si può sottoporre sono:
-
Riflessologia plantare integrata
-
Medicina Tradizionale Cinease e Trattamento Tuinà
-
Trattamento Auricolare
-
Tecniche di rilassamento e mediazione corpore
-
Trattamento anti-stress
-
Tecnica cranio-sacrale
-
Trattamento estetico Naturale
-
Percorso Donna
Ogni trattamento è personalizzato al tipo di persona e al suo disturbo.
bottom of page